#mrf2017 #silentrock
rock festival free music ///
0 - 0
15th Edition
30 JUNE & 1 - 2 JULY
, Ivrea - Torino Italia
WE WILL BE LIVE IN

Scuolina di Addis

TOADD Onlus supporta e sostiene il progetto della Scuolina di Addis, ad Addis Abeba in Etiopia. Nella scuolina sono ospitati piccoli in età prescolare con l’obiettivo di fornire loro una dignitosa istruzione e supportarli nel primi anni della loro vita fornendo aiuto anche alle famiglie, costituite in prevalenza dalle sole mamme, di appartenza. TOADD opera in Etiopia attraverso volontari italiani ed organizzazioni no profit etiopi e straniere.

Miscela Rock Festival da cinque anni supporta la Scuolina di Addis tramite una colletta alimentare; ad ogni pasto venduto al festival verrà sottratta una cifra che andrà ad aiutare i piccoli di Addis.

Vai al sito

Insieme per Matilde ONLUS

Matilde è una meravigliosa bimba affetta da encefalopatia epilettogena, patologia causata da un alterazione della massa bianca del cervello che comporta grave ritardo psicomotorio. Nata il 6 Settembre 2010 Matilde da subito non rispondeva agli stimoli e non si muoveva come gli altri bimbi. Nessuno ci ha saputo dire con certezza la sindrome di Maty e neppure se ha origine genetica. Noi però non molliamo e non ci arrendiamo, Abbiamo riportato il nostro angelo a casa e ci siamo fatti addestrare ad accudirla. Ora viviamo con ossigeno, ambu, sondino naso gastrico e terapie antiepilettiche. Il servizio sanitario, ci aiuta molto, ma questo non basta, purtroppo. Il nostro obiettivo è anche quello di riuscire ad aiutare e sostenere altri bimbi bisognosi ed affetti da queste sindromi rare. Per questo abbiamo aperto un conto su cui effettuare donazioni.

Vai al sito

Unione Genitori Italiani - Sezione Ivrea

Nel mese di maggio 2004 è nata l’U.G.I. - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini - ONLUS sezione di Ivrea e Aosta. Oltre a migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e degli adolescenti affetti da tumore e stimolare e potenziare la ricerca scientifica in tale campo, il nostro compito è anche quello di finanziare e partecipare all’acquisto di attrezzature mediche pediatriche e accessori strettamente legati alla pediatria. Sosteniamo inoltre, in alcuni casi, anche famiglie di bambini oncologici pediatrici in difficoltà, con somme in denaro. L’U.G.I. fa parte della FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica - www.fiagop.it). La FIAGOP è l’unico interlocutore sul piano nazionale di tutte le Associazioni Aderenti.

Vai al sito